Il progetto eConnex nasce per rispondere alle esigenze ambientali ma anche per creare opportunità di business all’interno del settore della mobilità sostenibile.
In tal senso, eConnex si prefigura come un sistema di produzione e noleggio di e-stations (stazioni di ricarica per bici elettriche) e relative e-bikes ed è nato con lo scopo di proporre idee di sviluppo a neo-imprenditori, di incrementare il business degli operatori turistici e di offrire a enti pubblici opportunità e occasioni per valorizzare il proprio territorio, incentivando il cicloturismo e proponendo un tipo di mobilità ecosostenibile e accessibile a tutti.
L’obiettivo di eConnex è creare una realtà che comprenda i veicoli elettrici leggeri, i sistemi di ricarica intelligenti e l’energia solare accumulabile; il tutto all’insegna dell’efficienza della mobilità.
Il progetto eConnex offre tecnologie evolute, identità e riconoscibilità, assistenza tecnica e sostenibilità finanziaria in un sistema aperto e virtuoso che diventa Smart in quanto applicabile in qualunque situazione e territorio.
Il progetto
Il rispetto per la natura e l’efficientamento delle risorse è un tema che negli ultimi anni ha suscitato un interesse notevole e un richiamo a livello mondiale.
Cosa facciamo
Il contesto
Il trend del turismo eco-sostenibile, attuato attraverso mezzi morbidi come le e-bike, è in fortissima crescita (in Italia e in tutta l’Europa), sia dal punto di vista degli utilizzatori, sia da quello del volume di affari degli operatori coinvolti.
Lo scopo di eConnex è incentivare il turismo nel nostro Bel Paese, proponendo una versione di turismo adatta a tutti e rispettosa dell’ambiente.
Le e-bike, fornite da eConnex agli aderenti al suo network, ampliano il numero di utenti che possono approcciarsi a quest’attività poiché permettono anche a ciclisti poco esperti o a coloro che non amano troppo le pedalate impegnative di muoversi con praticità e in un contesto completamente votato al green e sostenibile.
Chi siamo
Oggi tutti hanno bisogno di crescenti quantità di energia pulita ed economicamente sostenibile per le case, per le aziende e per la mobilità. Per soddisfare queste esigenze, la tecnologia sta compiendo grandi passi. eConnex è un sistema di mobilità sostenibile ideato da Ingenera Srl, azienda bresciana strategicamente concentrata sulla ricerca e produzione di soluzioni per l’accumulo di energie rinnovabili finalizzate alla indipendenza energetica.
Ingenera Srl offre inoltre servizi per adattare case e aziende alla nuova era energetica con l’obiettivo di accompagnare i suoi utenti in questo processo di Cambiamento, progettando insieme la soluzione energetica ideale e realizzandola attraverso prodotti esclusivi e con il supporto di uno staff tecnico specializzato. In questo modo, Ingenera segue il cliente dalla progettazione alla scelta dei prodotti, dall’analisi alle garanzie, con un costante impegno per sostenere la sostenibilità.