“DIVENTA UN IMPRENDITORE GREEN DEL TUO TERRITORIO”
Chiunque conosca il proprio territorio, condivida la green attitude del progetto e voglia diventare imprenditore di sé stesso è potenzialmente pronto ad aprire un eConnex Point.
La figura principale è costituita soprattutto dai giovani alle soglie del mondo del lavoro, ma anche dai membri della cosiddetta “YOLO Generation“, persone di ogni età che vogliono fortemente cambiare lavoro e, soprattutto, il propio stile di vita.
E anche, infine, dagli appassionati di cicloturismo e della vita su due ruote, rigorosamente elettriche.
Entra in eConnex
L’obiettivo di eConnex è favorire il cicloturismo eco-sostenibile coinvolgendo non solo strutture alberghiere già esistenti, interessate ad ampliare l’offerta per i propri clienti, ma anche neo imprenditori che vogliono avvicinarsi al mondo del turismo e che puntano alla velocizzazione delle proprie zone:
eConnex considera inoltre l’importanza degli enti pubblici nella realizzazione del progetto, considerandoli una componente rilevante per aiutare e favorire l’istituzione di stazioni e colonnine green per incentivare un turismo sostenibile all’interno del proprio territorio.
Neo Imprenditori
Operatori turistici
“AGGIUNGI UN SERVIZIO GREEN ED ECOSOSTENIBILE DA PROPORRE AI TUOI CLIENTI”
Tutte le realtà (singole o consorziate) legate al turismo territoriale nei settori mobilità, ospitalità, ristorazione, eno-gastronomia, cultural-museale, tempo libero, ecc. possono diventare a loro volta degli eConnex Point.
Per ogni tipologia di attività sono previste delle proposte “su misura”, strutturate in modo che ogni operatore turistico possa individuare quella più idonea per offrire ai propri clienti un’opportunità in più per conoscere il territorio e fare business.
Enti pubblici
“AIUTA E FACILITA L’APERTURA DI NUOVE ATTIVITÀ” ECOSOSTENIBILI SUL TUO TERRITORIO”.
Il coinvolgimento degli Enti Pubblici che presidiano il territorio è fondamentale per lo sviluppo del progetto.
Province, Comunità Montane, Unione di Comuni, Consorzi, Comuni che hanno messo fra le loro priorità la difesa del territorio e lo sviluppo degli eConnex Point.
L’apertura di una pista ciclabile, la concessione agevolata di spazi pubblici i contributi per l’apertura di startup e imprese sul territorio, il sostegno ad attività in ambito turistico e in chiave eco-sostenibile: sono molteplici le modalità con cui un Ente Pubblico può essere vicino al progetto eConnex.