ALLA SCOPERTA DELLA NATURA E DELLA CULTURA
CON LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

eConnex, progetto lanciato da INGENERA Srl, opera nell’ambito del turismo eco-sostenibile e si prefigura come un sistema moderno di produzione e noleggio di strutture e mezzi di e-mobilità e di fornitura di servizi collegati. Strutture, mezzi e servizi sono acquistabili in toto o in parte a seconda delle esigenze e delle caratteristiche del territorio.

VISION

eConnex mira a favorire il turismo sostenibile e l’imprenditorialità glocal attraverso una forma di mobilità che non danneggia l’ambiente, favorisce il territorio e valorizza la cultura.

Questo innovativo progetto (basato sul noleggio delle ebike “ricaricate dal sole”) nasce per rispondere alle esigenze ambientali del nostro territorio, creando nuove opportunità di business all’interno del settore turistico.

Il progetto integra in modo innovativo itinerari e tour tematici, intrattenimento, veicoli elettrici leggeri, sistemi di ricarica intelligenti ed energia solare accumulabile; il tutto all’insegna dell’efficienza della mobilità.

L’obiettivo di eConnex è favorire il cicloturismo eco-sostenibile coinvolgendo non solo strutture alberghiere esistenti ma anche neo-imprenditori della green economy che vogliono avvicinarsi al settore turistico ed enti pubblici che vogliono incentivare il turismo locale.

SETTORE

Il cicloturismo è un’attività di visita ed esplorazione dei luoghi a scopo ricreativo incentrata prevalentemente sull’uso della bicicletta per finalità di svago. Lo scopo di eConnex è incentivare il turismo nel nostro Bel Paese, proponendo una forma di turismo rispettosa dell’ambiente e adatta a tutti, anche ai ciclisti poco esperti o meno allenati.

Perché investire nel settore del cicloturismo sostenibile?  

 Alcuni dati: 

+ 46%

dei turisti sceglie l’e-bike per le proprie vacanze

+ 7,4%

la crescita dei ricavi del settore bicicletta e componentistica nell’ultimo anno

8 milioni

gli italiani interessati al cicloturismo

3.2 giorni

in media dedicati al cicloturismo nei pacchetti vacanza

+ 25%

produzione di e-bike nell’ultimo anno

CHI SIAMO

Il sistema di mobilità sostenibile eConnex è stato ideato da Ingenera Srl, azienda bresciana strategicamente concentrata sulla ricerca e produzione di soluzioni per l’accumulo di energie rinnovabili finalizzate alla indipendenza energetica. 

Ingenera Srl offre inoltre servizi per adattare case e aziende alla nuova era energetica con l’obiettivo di accompagnare i suoi utenti in questo processo di cambiamento, progettando insieme la soluzione energetica ideale e realizzandola attraverso prodotti esclusivi e con il supporto di uno staff tecnico specializzato. In questo modo, Ingenera segue il cliente dalla progettazione alla scelta dei prodotti, e dall’analisi alle garanzie, con un costante impegno per sostenere la sostenibilità.

Ingenera possiede i seguenti certificati di conformità (ISO) per l’installazione di impianti energetici da fonti rinnovabili (fv, accumulatori, etc.) oltre che alla costruzione di strutture mobili e amovibili per la ricarica di veicoli elettrici alimentate da fotovoltaico e batterie: 

  • EN-ISO 9001:2015
  • EN-ISO 14001:2015
  • EN-ISO 45001:2018

MEDIA KIT

Scopri di più sul nostro servizio.
Scarica la nostra brochure e una selezione dei video aziendali.